SAP Mobile Services Client è un'applicazione Android nativa che ottiene l'interfaccia utente e la logica aziendale dai metadati JSON. I metadati vengono definiti in un editor basato su SAP Business Application Studio o SAP Web IDE. Viene fornito al client utilizzando il servizio Aggiornamento app di SAP Mobile Services.
Il client si connette a Servizi mobili con un URL endpoint tra le altre proprietà fornite dall'utente. Queste proprietà sono solitamente incorporate in un URL personalizzato che viene inviato all'e-mail dell'utente. L'URL personalizzato deve iniziare con "sapmobilesvcs://."
Quando il client si connette a Servizi mobili, riceve i metadati dell'app e si connette a uno o più servizi OData. OData può essere archiviato in modo sicuro localmente in modo che sia disponibile offline. L'interfaccia utente è implementata con il framework SAP Fiori.
Questa app è "generica" in quanto non contiene definizioni o dati dell'applicazione. È utilizzabile solo se l'utente si connette in modo sicuro a un'istanza di Servizi mobili.
Per l'elenco completo delle modifiche, vedere: https://launchpad.support.sap.com/#/notes/3530810